Festa di Compleanno per Bambini ai tempi del Coronavirus

Festa di Compleanno per Bambini ai tempi del Coronavirus

Festeggiare il compleanno durante la quarantena non è piacevole neanche per gli adulti: immaginiamo quanto possa essere frustrante per i più piccoli! Per fortuna, abbiamo raccolto le nostre migliori idee per aiutarvi ad organizzare per loro una bellissima Festa di Compleanno per Bambini ai tempi del Coronavirus. Con un po’ di creatività e tanto entusiasmo, riuscirete a trasformare una giornata spenta e noiosa in un mix esplosivo di emozioni e divertimento!

Compiere gli anni in questo periodo così difficile potrebbe spingere grandi e piccini nello sconforto e nella tristezza di una giornata trascorsa in maniera atipica, lontano dai parenti e dagli amici più cari con i quali generalmente si condividono queste ricorrenze. In questo caso, bisognerà scacciare via i pensieri e le sensazioni negative per lasciare spazio ad un clima di festa e di allegria, soprattutto per la felicità dei più piccoli.

Anche se non ci saranno i festeggiamenti in grande stile ai quali siamo abituati da sempre, i vostri figli potranno divertirsi insieme a voi e trascorrere dei momenti piacevoli e divertenti, per un compleanno sicuramente diverso dal solito ma ugualmente da ricordare. E allora …ecco qualche spunto per la pianificazione di una scoppiettante Festa di Compleanno in Casa per Bambini!

Giochi e intrattenimento per bambini

Indipendentemente dalle circostanze attuali, ogni Festa di Compleanno per Bambini che si rispetti deve prima di tutto prevedere una ricca scaletta di Giochi da Fare in Casa con attività fantasiose e coinvolgenti. In questo modo, i più piccoli si divertiranno da matti, mentre voi potrete tornare bambini e condividere con i vostri figli l’entusiasmo di trascorrere del prezioso tempo insieme.

Con l’aiuto di uno stereo e tanta buona musica, potrete dare vita a scatenati balli di gruppo e giochi di movimento. O ancora, potrete dividervi in piccole squadre e sfidarvi, svolgendo delle attività di gruppo tradizionali o del tutto nuove. Un’idea particolarmente stimolante per i vostri bambini sarà quella di organizzare in anticipo una caccia al tesoro tematica, con indovinelli, indizi e fantastici premi!

Ma se proprio volete superarvi e fare le cose in grande, potrete affittare per l’occasione una o più strutture gonfiabili da posizionare in casa o in giardino e fare al/la festeggiato/a un regalo senza pari. Tra le mille proposte disponibili di Noleggio Giochi Gonfiabili, avrete l’imbarazzo della scelta! Ad esempio, perché non dare un’occhiata ai tanti modelli disponibili di Gonfiabili Acquatici per bambini e adulti?

Curare gli allestimenti e il buffet

Arricchire l’ambiente circostante con addobbi e allestimenti tematici vi aiuterà senz’altro a ricreare quell’aria di festa che sembra mancare. Palloncini, festoni e, perché no, mille decorazioni create con la collaborazione dei vostri piccoli aiutanti renderanno l’atmosfera ancora più colorata e allegra. Tra le altre cose, potrete realizzare anche dei biglietti d’invito fai da te che il/la festeggiato/a consegnerà con entusiasmo direttamente ai suoi (seppur pochi) invitati.

La vostra Festa di Compleanno in Casa non potrà sicuramente fare a meno di un buffet incentrato sui piatti preferiti del/la festeggiato/a. Tra le mille delizie che preparerete per lui/lei, ci sarà soprattutto una bellissima e buonissima torta di compleanno. Il nostro consiglio è quello di coinvolgere i più piccoli nella preparazione di questo dolce, così da poter condividere un momento creativo e divertente per poi gustare tutti insieme il risultato del vostro lavoro in cucina.

Il momento conclusivo della vostra Festa di Compleanno in Casa, appunto quello con la torta come protagonista, sarà probabilmente il più atteso e il più speciale. Insieme ad un gustoso e coloratissimo dolce, non mancherà la magia di spegnere una candelina in più, la gioia di cantare tutti insieme la canzoncina “Tanti auguri”, ma soprattutto l’entusiasmo di scartare i tanto attesi regali. Lo sguardo felice del vostro bambino vi darà la certezza di aver fatto un buon lavoro!