Come fare un regalo ai colleghi di lavoro rispettando l'ambiente

Come fare un regalo ai colleghi di lavoro rispettando l’ambiente

Se hai un’azienda e vuoi fare ai tuoi dipendenti un pensierino simpatico, e magari anche ecologico, sei nel posto giusto. Il tema dell’inquinamento è uno dei più importanti degli ultimi anni e deve interessare chiunque. Ognuno di noi, in ogni piccola cosa, deve optare per scelte ecosostenibili o quantomeno che evitino un inquinamento eccessivo. Ecco, quindi, alcune idee per un regalo aziendale green, nel pieno rispetto della nostra Terra.

Gadget ecosostenibili per chi ha il pollice verde

Hai dei dipendenti ho colleghi con il pollice verde? Non c’è niente di meglio che dei gadget aziendali ecologici da piantare. Ebbene sì: esistono dei gadget per abbellire la propria scrivania o l’ufficio, ma che allo stesso tempo sono delle bellissime piantine.
Un esempio di gadget ecologico è l’Ecocube personalizzato; questo oggetto è diventato molto popolare negli ultimi tempi e rappresenta un ottimo regalo da fare ad un amico o ad un collega che ha la passione del giardinaggio e simili. Questo cubo fatto in legno e totalmente riciclabile può essere personalizzato. Infatti, si può abbellire con una foto a scelta, il logo dell’azienda o il nome di colui a cui lo regalerai. Si può scegliere tra una ricca varietà di piantine e per farle crescere basterà annaffiarle. Il cubo è già dotato di terra, fertilizzante e semi. Una volta che la piantina sarà cresciuta troppo, il cubo può essere inserito in un vaso per contenerla meglio. Qui puoi trovare diverse opzioni di gadget ecologici: https://www.professionalpins.com/gadget-ecologici/.
Un’altra ottima idea è l’organizer personalizzato ecologico. È un ottimo gadget da regalare ai colleghi o da tenere sulla propria scrivania. In commercio ne esistono di diversi tipi: ci sono quelli in legno che fungono da semplice portamatite e quelli che contengono anche uno spazio per lo smartphone e un altro dove far crescere una piccola piantina per decorare la scrivania. Anche in questo caso, si può personalizzare il portamatite con il proprio nome o il logo dell’azienda.
Entrambi i gadget ecologici personalizzati si trovano molto facilmente e sono sempre molto apprezzati da chi lavora in ufficio.

Gadget ecologici per gli scrittori e lettori

Dal pollice verde passiamo ora agli amanti della lettura e della scrittura, ma anche a chi ha semplicemente bisogno di tenere ordinati i suoi appunti. Uno dei gadget aziendali ecosostenibili ideali per un regalo ai colleghi è la matita in bambù o in sughero. Si tratta di un oggetto elegante e allo stesso tempo molto pratico e, soprattutto, contro l’inquinamento ambientale. Insieme alla matita si può abbinare un astuccio, anch’esso in bambù, oppure un portapenne morbido ecologico.
Infine, un’opzione originale potrebbe essere il segnalibro piantabile. Anche in questo caso, come per il gadget ecosostenibili precedenti, si potrebbe usufruire dei semi che compongono l’oggetto per far nascere una piantina. Difatti, la carta da cui è formato il segnalibro è biodegradabile e con l’acqua si scioglie, rilasciando tutti i semi sul terreno. In ogni caso, si può utilizzare anche come un semplice segnalibro.

Gadget eco-friendly pratici per il lavoro in ufficio

Tra gli eco-gadget più consigliati come idea regalo non possono mancare le shopper ecologiche. Si tratta di borse create nel pieno rispetto della natura, dato che sono composte da carta riciclata o cotone. Possono essere utilizzate per portare le proprie cose personali in ufficio, il pranzo o il computer. Si possono personalizzare come più si preferisce, ad esempio aggiungendo uno slogan, una frase o il proprio nome. Sicuramente è uno dei gadget ecologici più pratici per l’ufficio.
Infine, per abbellire la propria scrivania, non può mancare un porta biglietti da visita in sughero. Poco ingrombrante, pratico e comodo… e soprattutto: non inquina!