
Lampade e materiale elettrico: ecco dove acquistarli online
Sei un professionista e hai bisogno di materiale elettrico di ottima qualità a prezzi competitivi? Vuoi occuparti della manutenzione di casa e devi attrezzarti con tutti gli strumenti adatti? Sei alla ricerca di un sistema di allarme o di lampade dalle ottime prestazioni da installare nel tuo giardino?
Qualunque sia la tua necessità, lo store di Electrolight è a tua disposizione per offrirti un ricco assortimento di materiale e prodotti per l’illuminazione, la manutenzione di impianti e apparecchi elettrici, la sicurezza e l’automazione.
Luci da esterno per un giardino d’atmosfera
Per chi ha la fortuna di avere a disposizione un giardino, arredarlo con la luce significa impreziosirlo e renderlo accogliente, originale e raffinato. Una serie di lampade dalla luce soffusa e delicata collocate in giardino permettono di realizzare un ambiente accogliente, piacevole e dall’atmosfera elegante e romantica.
Secondo le preferenze personali e le caratteristiche della propria casa, si possono scegliere lampade moderne e chic, lanterne in stile country, catene luminose, lampioni ideali per fare luce tra alberi e siepi, luci posizionate a livello del terreno per segnare un percorso pedonale, e così via.
Naturalmente, considerando che le luci da esterno sono esposte alle intemperie, la prima regola è quella di prestare una grande attenzione alla sicurezza, acquistando e installando solo ed esclusivamente luci per esterni.
Spesso le luci da esterno sono dotate di pannelli solari integrati e di sistema di accensione automatico all’abbassarsi della luce naturale, con il vantaggio del risparmio energetico e della lunga durata nel tempo ed efficienza.
Dove installare le luce in un ambiente esterno
In un giardino di medie dimensioni, si può iniziare ad illuminare l’ingresso di casa, o la veranda, se presente, spostandosi poi all’interno dello spazio verde per creare una sorta di percorso e riservando un’attenzione particolare ad alcuni dettagli che si desidera evidenziare: fontane, pergolati, elementi architettonici, complementi d’arredo e così via.
Se il giardino è ampio e suddiviso in aree, la luce diventa un elemento d’arredo, ideale quindi per mettere in risalto il salotto all’aperto, l’area relax, la casetta degli attrezzi e così via.
In un giardino molto piccolo, le luci ideali sono delicate e romantiche, per dare un’idea di intimità e comfort.
È importante prestare attenzione alla presenza degli insetti, che spesso vengono attirati proprio dalla luce. Si consiglia di utilizzare un apposito prodotto repellente nei pressi degli impianti di illuminazione, e di posizionare soprattutto in prossimità di panchine e salotti un’apposita trappola elettrica. Può essere utile anche coltivare piante repellenti come citronella, geranio ed erbe aromatiche in genere.
Illuminazione di terrazzi e balconi
Per chi non ha un giardino, ma dispone di un terrazzo, una veranda o un balcone, anche di piccole dimensioni, la luce è ideale per impreziosire l’ambiente e renderlo più elegante e accogliente.
Una catena luminosa Led bianca o colorata, una lanterna appesa alla finestra o posata sul tavolino, una sfera dalla luce colorata e soffusa consentono di infondere facilmente al proprio spazio esterno un’atmosfera di tranquillità, relax ed eleganza.