Come arredare casa con stile

Come arredare casa con stile

Arredare la propria casa è uno dei momenti più belli quando si effettua un nuovo acquisto o si ristruttura il proprio appartamento. Immaginare divani, poltrone e spazi in cui vivere è senza dubbio uno dei passaggi più belli quando si inaugura per la prima volta un nuovo spazio.
In molti per effettuare questa operazione si rivolgono ad un arredatore di interni, che sappia consigliarli al meglio in queste scelte. Sembra, infatti, un lavoro semplice, ma in realtà non lo è. Immaginare la propria casa è semplice, realizzare con stile, invece, non lo è.
Soprattutto se si è alle prime armi, e non si è esperti di arredo, si rischia di commettere errori banali, che potrebbero poi condizionare la vivibilità degli spazi.

In passato, ad esempio, abbiamo parlato dei biocamini. Semplici e funzionali, non passano davvero mai di moda e permettono di riscaldare la casa nel migliore dei modi.
Oggi vedremo assieme, invece, alcuni consigli sempre utili per <b>arredare la propria casa</b> con stile e in modo del tutto ecosostenibile. Grazie al bonus mobili e arredo che ti permette di arredare la casa avvalendoti di importanti sgravi fiscali, potrai finalmente sognare i tuoi spazi senza dover spendere un occhio della testa.

Il divano

Il Divano è senza dubbio uno dei punti cardine della casa. Un comodo divano non può di certo mancare nel tuo salotto. E’ l’ideale per fare accomodare gli ospiti, ma anche per rilassarti davanti ad una puntata del tuo telefilm preferito.
Di divani ne esistono davvero tantissimi, da due o tre posti, con chaise loungue, in tessuto o in pelle. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta. Per scegliere un divano adatto è importante innanzitutto abbinare dei colori in tinta con i pavimenti e con i tuoi mobili.
Noi ti suggeriamo di preferire la comodità alla bellezza. Un divano scomodo, infatti, per quanto possa essere bello, ti farà rimpiangere immediatamente della scelta fatta.

Arredare con il verde

Sempre più spesso, si è soliti arredare casa con le piante. In questo ci vengono anche incontro alcune app molto utili che ci permettono di riconoscerle e quindi fare la scelta giusta. Nella scelta di queste creature, dovremmo cercare di privilegiare piante ornamentali che non richiedono troppa cura o manutenzione.
In questo modo saremo sicuri di arredare la nostra casa con stile, ma al contempo non impazzire nella cura del giardinaggio. Alcune piante ideali per arredare la tua casa sono: il fico d’india, le pampas e le piante grasse in generale.

La luce

L’esposizione della tua casa è molto importante e ti permette di avere ambienti sempre luminosi se ben progettata. Una casa molto scura, perde senza dubbio il suo fascino.
A prescindere dalla tipologia del tuo appartamento, dovresti cercare di ottenere luce laterale nei tuoi ambienti living. Evita quindi di posizionare il divano o, peggio ancora, la TV davanti ad un fascio di luce.
Se hai una scrivania, assicurati che la luce arrivi dal lato sinistro. In questo modo i tuoi occhi saranno meno stanchi a fine giornata.

Affidarsi ad un esperto

Inutile dirlo, per quanto possiamo essere in gamba, non siamo dei professionisti dell’arredo. Ad ognuno il suo mestiere, è proprio il caso di dirlo. Se non trovi, quindi, una giusta soluzione per arredare meglio i tuoi spazi interni, il mio consiglio è quello di affidarti ad un arredatore di interni professionista.
In questo modo potrai beneficiare di render 3D e senza dubbio la tua casa assumerà l’aspetto che avevi da sempre desiderato. Per fortuna sul mercato esistono tanti professionisti pronti a prendere in carico il tuo progetto e far rivivere nel modo migliore i tuoi spazi.

Se, invece, vuoi affidarti al fai da te, ti consigliamo di scaricare una delle tante app di arredo che ti permettono con poco di t