Tutti per uno: la versatilità delle lampade Myyour

Tutti per uno: la versatilità delle lampade Myyour

La luce è vita, ma è anche vista, progettazione, design. Lavorare la luce significa trovare soluzioni integrate anche per gli ambienti più complessi e questo è ciò che fa Myyour. Il motto di quest’azienda è “Italian Aesthetic“. La priorità di Myyour è creare prodotti belli da vedere e da toccare, che si integrino perfettamente nell’ambiente che li accoglie.

E’ proprio per questo che abbiamo scelto di presentare 3 dei prodotti che Myyour offre al pubblico, per la loro versatilità e la loro capacità di creare dei veri e propri ambienti di luce coerenti. Tutto ciò viene fatto senza perdere di vista la qualità tecnica e artigianale, fondamento per la creazione di lampade di design ben fatte.

Le tre collezioni che approfondiamo in questo articolo sono prodotti semplici e complessi allo stesso tempo. Vediamoli in breve:

  • Pandora Lights: sono il masterpiece di Myyour, luci diffuse dalla forma morbida e varia. L’ideale per illuminare una casa in tutti i suoi spazi;
  • Agata Wood: una piantana atipica, che può essere usata sia in esterni che in interni e che unisce il presente e il passato del light design;
  • Baby Love: l’arte di modellare i materiali plastici. Baby Love è una lampada a forma di rosa pensata anche per avere a che fare con l’acqua.

Tre prodotti all’insegna del design e uniti dal leitmotiv del materiale plastico, caratteristica di Myyour e di tutti i suoi lavori sulla luce.

Pandora Lights: nuvole di luce

Le Pandora Lights sono la collezione di punta di Myyour. Si tratta di lampade semplici che riescono a illuminare in maniera omogenea qualsiasi ambiente. Gli autori sono i BrogliatoTraverso, due giovani designer che progettano lampade al grido di “no time, no space!”. La loro ossessione è la semplificazione e nelle Pandora Lights è più che evidente.

Il corpo è di un materiale plastico modellato con forme morbide e accoglienti. Le varianti del concept sono molte e sono pensate proprio per lavorare in gruppo seguendo un unico scopo: illuminare in maniera coerente, insieme, qualsiasi spazio.

Le Pandora Lights possono essere utilizzate come lampade a sospensione, piantane, lampade da terra e punti luce senza filo. Sono alimentate da bulbi bianchi o colorati, per creare atmosfere espressive e sognanti. Esistono ben 5 modelli di piantana, selezionabili in base alle esigenze di ciascuno: vanno dalle più allungate a quelle più basse per stanze più o meno spaziose.

Agata Wood: una piantana atipica

Parlando di piantane, approdiamo nell’universo di Agata Wood. Gli autori sono i Moredesign, un collettivo di oltre 10 designer che crea a 360°, andando anche oltre alla progettazione di lampade.

Se immaginate per un secondo la casa dei vostri nonni, sicuramente ricorderete quella lampada che avevano sempre sul comodino. Agata parte da quell’immagine, quella forma per poi rivoluzionarla e portarla nel 2021.

Da un lato abbiamo la moderna tecnologia rotazionale del diffusore in Poleasy, mentre dall’altro la classicità del treppiede in legno. Agata Wood è alta ben 180 cm ed è utilizzabile sia in interni che in esterni. Il suo legno, infatti, è trattato in modo tale da poter resistere alle intemperie.

Agata Wood unisce il nuovo al vecchio, creando una lampada da terra unica nel suo genere, che può illuminare con la sua luce RGBW a 32 W sia il salotto di casa che il giardino durante una serata romantica.

Baby love: la lampada ornamentale di Myyour

Concludiamo il nostro tour tra le lampade di Myyour con Baby love, una lampada decorativa a tutti gli effetti. Gli autori sono ancora una volta il gruppo Moredesign che ha un grande rapporto di collaborazione con Myyour.

Quello che stupisce, a prima vista, di Baby Love è la forma: il materiale plastico è qui modellato a mo’ di rosa stilizzata, mantenendo la morbidezza tipica dello stile dello studio. Insomma, una lampada a stretto contatto con la natura, dagli spigoli smussati e per di più utilizzabile in diverse configurazioni.

Baby love può assumere molte forme, tra cui: lampada da tavolo, piantana in due altezze, applique a parete e anche lampada da esterno. Esistono anche delle versioni waterproof e giardino che modificano leggermente il disegno della rosa per poter permettere all’acqua piovana di smaltirsi il più rapidamente possibile. Baby love ha dimensioni differenti in base al modello scelto ed è sempre alimentata da una luce da 32 W.

Leggi anche l’articolo: Come scegliere e usare il concime per orchidee